Manutenzione aree verdi sul territorio comunale

29 Maggio 2019

Da venerdì 31 maggio, grazie alle condizioni meteo favorevoli, riparte il programma dei lavori di manutenzione del verde.

Il piano annuale dai tagli prevede una gestione differenziata del verde pubblico presente sul territorio comunale. Sono individuate 3 tipologie di aree:

BLU: aree con 8 tagli annui dove si effettua la raccolta dell’erba sfalciata (cosiddette “Aree di pregio” comprendono cimitero, scuole, Parco e sede comunale;

VERDE: aree con 8 tagli annui, ma con triturazione dell’erba (pratica agronomica promossa perché ritenuta sostenibile dal punto di vista ambientale, ed economico);

VERDE CHIARO: aree con 4 tagli con triturazione dell’erba: banchine, cigli stradali, scarpate e argini torrenti.