Centro Aggregazione Giovanile

Il Centro di Aggregazione Giovanile di Bellinzago Lombardo è uno spazio a disposizione dei ragazzi delle medie e degli adolescenti situato in via Roma, 46.

via KmZero, progetto di Politiche Giovanili dell’Unione dei Comuni Adda MartesanaDal 2018 il Centro Giovani di Bellinzago Lombardo è stato inserito in KmZero, progetto di politiche giovanili dei quattro Comuni dell’Unione Adda Martesana, che vuole coinvolgere i giovani compresa tra i 10 e i 21 anni che vivono e partecipano alla vita scolastica e sociale del territorio dei Comuni di Bellinzago Lombardo, Liscate, Pozzuolo Martesana e Truccazzano.

Gli interventi saranno realizzati da febbraio 2018 a luglio 2021. L’obiettivo è promuovere le opportunità di incontro tra giovani residenti in comuni differenti in un’ottica di scambio tra le comunità e di valorizzazione delle esperienze positive presenti in ogni comune.

Oltre alle attività del Centro di Aggregazione Giovanile di Bellinzago  nella seconda metà del 2018 è stato inaugurato un  nuovo Centro di Aggregazione Giovanile nella frazione Albignano di Truccazzano nella struttura della ex Scuola Primaria. L’attività dei due Centri è in rete con i progetti dedicati alle politiche giovanili attivi a Liscate e Pozzuolo Martesana. Questo sistema sovracomunale moltiplica le possibilità di partecipazione e le possibilità di conoscere e collaborare con gli altri giovani cittadini dell’Unione. Questo è reso possibile anche grazie alla sperimentazione di una mobilità KmZero, che prevede l’utilizzo di un veicolo del parco macchine Unione come navetta, per permettere ai ragazzi di spostarsi per partecipare a tutte le iniziative.

 

Centro di Aggregazione Giovanile “Ortocentro” KmZero Bellinzago Lombardo
Si trova in via Roma, 46 a Bellinzago Lombardo

martedì dalle 15:30 alle 18:30
giovedì dalle 15:30 alle 18:30 

indirizzo di posta elettronica:  kmzero.unione@gmail.com

Pagina Facebook del progetto   https://www.facebook.com/KmZeroUnioneAddaMartesana/

Canale Youtube 

Presentazioni su Prezi: 

http://prezi.com/5t-9dbtieira/?utm_campaign=share&utm_medium=copy&rc=ex0share

http://prezi.com/f8snij54uf8o/?utm_campaign=share&utm_medium=copy&rc=ex0share

Centro di Aggregazione Giovanile

KmZero Albignano 

Il Centro Giovani si trova nella struttura della ex Scuola Primaria in via Pio XII ad Albignano. Per rimanere aggiornati su orari e iniziative segui la Pagina Facebook del progetto   www.facebook.com/KmZeroUnioneAddaMartesana

lunedì  dalle 15:30 alle 18:30
martedì dalle 20:00 alle 22:30 (apertura dedicata ai ragazzi delle superiori)
venerdì dalle 15:30 alle 18:30

 

Condividi sui Social!