Servizio gas metano

Il servizio di distribuzione gas metano è gestito ed affidato dal Comune di Bellinzago Lombardo, alla Società Cogeser S.p.A..

Il comune di Bellinzago Lombardo è socio di Cogeser (Società a capitale pubblico) dal 1997, alla quale è possibile rivolgersi per:

  • Allacciamento nuove utenze
  • Posa e cambio contatore
  • Riparazione perdite
  • Stipula contratti subentri
  • Cessazione utenze
  • Richiesta addebito bollette in banca
  • Richieste amministrative


Emergenza e Pronto Intervento: Numero Verde 800 009 616
Comunicazione Gratuita consumi Gas: Numero Verde  800 368 340

 

Sede:
20066 MELZO (MI) –
Via M. della Libertà, 18 (vicino alla multisala cinematografica di Melzo)

Telefono: 029500161
Fax: 0295736021

E’ comunque possibile recarsi anche negli altri Sportelli Cogeser (consulta giorni e orari) ;
il personale di Cogeser è a disposizione di tutti i clienti per espletare pratiche, risolvere dubbi, fornire informazioni

Sezione Modulistica sito COGESER VENDITE

 

 

Informativa libero mercato
Da alcuni anni, in Italia, i clienti residenziali hanno il diritto di acquistare gas naturale ed energia elettrica dal mercato libero dell’energia. Questo significa che ciascuno può scegliere liberamente a quale operatore rivolgersi, senza vincoli dovuti all’area geografica di appartenenza (purché si sia connessi alla rete di distribuzione).

Per ogni area, infatti, resta un distributore che fisicamente si occupa di gestire la rete di distribuzione (nonché il pronto intervento), mentre coesistono più imprese venditrici che forniscono gas ed energia elettrica direttamente al cliente.
Per chi si serve del mercato libero, è possibile scegliere tra le diverse proposte degli operatori, può cambiare operatore o cambiare le condizioni.
Si tratta di una scelta volontaria, che non prevede obblighi aggiuntivi oltre a quelli previsti nel contratto che si sottoscrive.
Gli operatori devono rispettare un codice di condotta commerciale emanato dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas (AEEG), che prevede una serie di obblighi in materia di informazione e trasparenza delle offerte commerciali, dei prezzi e delle bollette.

Condividi sui Social!