I cittadini possono comunicare direttamente agli uffici comunali o ai gestori dei servizi l’esistenza di problematiche e disservizi.
Si forniscono i recapiti e le indicazioni su come effettuare le segnalazioni.
Polizia Locale
numero verde 800 085 368, attivo dalle 7:00 alle 19:00
- Per richieste di pronto intervento riconducibili alla Polizia Locale
- Per segnalare veicoli abbandonati, oggetti e documenti smarriti, targhe abbandonate o smarrite
Negli altri orari il numero da contattare è il 112
PROTEZIONE CIVILE
Ufficio Ambiente ed Ecologia
ambiente@unioneaddamartesana.it
telefoni: 02 95051525 – 0295051526
- Rifiuti abbandonati e discariche abusive
- Rifiuti: pulizia delle aree pubbliche e svuotamento cestino stradali
- Animali: presenza di carcasse di animali morti. Animali abbandonati o randagi
- Infestazioni di insetti o topi (esclusi luoghi privati)
- Inquinamento acustico: rumori molesti provenienti da attività produttive
Ufficio Manutenzioni, Patrimonio e Lavori Pubblici
manutenzioni@unioneaddamartesana.it
telefono: 02 95385017
- Verde e parchi pubblici
- Strade e marciapiedi
- Guasti all’illuminazione pubblica
- Cimitero
Amiacque – Gruppo CAP: numero verde 800 175 571, attivo 24 ore su 24
- Acquedotto: perdite d’acqua sulla rete, Acquedotto: acqua con cattivo odore o cattivo sapore, problemi di erogazione dell’acqua (poca acqua, carenza di pressione, presenza di sabbia, colorazione)
- Fognatura: rigurgiti, difficoltà di scarico, coperchi di camerette e pozzetti (chiusini)
Inquinamento acque
Gruppo CAP: numero verde 800 271 999
- Casa dell’Acqua: problemi di erogazione o di qualità dell’acqua
CEM Ambiente S.p.A.: numero verde 800 342 266
Funzione segnalazioni dell’App di CEM Ambiente “Differenziati” (disponibile per IOS e Android)
- Rifiuti:raccolta differenziata
- Rifiuti: problemi relativi ai servizi di raccolta e pulizia meccanizzata delle strade
- Piattaforma Ecologica: cosa si può portare, orari e modalità di conferimento
Enel Sole: numero verde 800 901 050, attivo 24 ore su 24
- Illuminazione pubblica: guasti e richieste d’intervento per malfunzionamento
Per segnalare il guasto di un lampione è necessario fornire il numero del lampione
E-distribuzione: numero verde 803 500, attivo 24 ore su 24
- Rete elettrica: segnalare o monitorare un’interruzione di corrente
È necessario avere numero POD che si trova in bolletta per far capire qual è la zona da cui si chiama
COGESER: numero verde 800 009 616, attivo 24 ore su 24
- Gas metano: segnalare malfunzionamenti sul servizio di distribuzione