logo app comunicare

App ComuniCare

1 Gennaio 2019

Scarica sul tuo smartphone l’app “ComuniCare” su Google Play,  App Store o Windows Store:

ComuniCare: l’app da scaricare per ricevere le allerte della Protezione Civile e per essere sempre aggiornati sulle attività dell’Amministrazione Comunale di Bellinzago Lombardo.

Da qualche anno il Gruppo di Protezione Civile dell’Unione di Comuni Lombarda Adda Martesana utilizza questo strumento per informare i cittadini sui messaggi di allerta a partire dal livello di criticità moderata. Adesso la funzionalità è stata ampliata e sia i cittadini già iscritti, sia quelli che si iscriveranno riceveranno anche comunicazioni relative a iniziative e attività promosse dall’Amministrazione Comunale. Sarà possibile per ogni cittadino in fase di installazione filtrare gli argomenti e i temi sui quali chiede di essere informato. Un’ulteriore novità rispetto alla prima versione della App è la possibilità di inviare direttamente dal proprio smartphone una segnalazione agli uffici comunali su situazioni che richiedono intervento o su criticità.