Manifestazione di interesse finalizzata alla stipula di convenzione per interventi a sostegno della frequenza dei bambini residenti nei Comuni di Bellinzago Lombardo, Truccazzano e Pozzuolo Martesana presso asili nido accreditati – Scaduto

27 Aprile 2022

Il presente avviso pubblico ha lo scopo di individuare gestori di asili nido privati accreditati, ubicati nel Comune di Bellinzago Lombardo o nei Comuni adiacenti e interessati a stipulare una convenzione per gli anni educativi 2022-2023 e 2023-2024 con l’Unione dei Comuni Lombarda Adda Martesana finalizzata a sostenere la frequenza dei bambini agli asili nido.

La convenzione e il sostegno economico potrà riguardare un numero massimo di n. 3 posti, e comunque non potrà eccedere il limite della disponibilità economica stanziata annualmente in bilancio.

L’interesse pubblico che si intende perseguire è quello di aumentare la disponibilità di posti accessibili, nonché favorire la frequenza dei bambini agli asili nido accreditati garantendo loro un luogo di formazione, cura e socializzazione, nella prospettiva del benessere psicofisico, dello sviluppo delle potenzialità cognitive, affettive e sociali, sostenendo così le famiglie nella scelta della genitorialità e nella conciliazione tra vita familiare e lavoro.

La domanda (vd. allegato) deve essere spedita, a pena di esclusione, entro 15 giorni dalla pubblicazione, sul sito istituzionale dell’Unione Adda Martesana, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: unione.addamartesana@pec.regione.lombardia.it
La casella di posta elettronica certificata utilizzata deve essere di titolarità del servizio educativo che presenta la manifestazione di interesse.

Alla domanda di partecipazione al presente avviso compilata secondo il modulo di cui al punto 1) del presente art. 6, devono essere allegati i seguenti documenti:
a. Copia carta d’identità del sottoscrittore
b. Progetto educativo;
c. Disciplina tariffaria:
• eventuali tariffe dovute per iscrizione
• tariffe di frequenza
d. carta dei servizi

Il Responsabile del procedimento, ai sensi della Legge 241/90 sul procedimento amministrativo, è la Responsabile del settore 7 Servizi Sociali – Serena Bini.
Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti inviando email a: serena.bini@unioneaddamartesana.it

Allegati: