Gita al castello di Malpaga

14 Settembre 2023

INFORMAZIONI E NORME PER LA FREQUENZA ALLA GITA

Al fine di supportare le famiglie nella conciliazione con gli impegni lavorativi,  l’Amministrazione comunale – in collaborazione con la Cooperativa “Il Melograno” – propone  per gli alunni della scuola primaria “G. Malenza” nella giornata di LUNEDì 9 OTTOBRE 2023, una gita al Castello di Malpaga  (Cavernaga – BG) così strutturata:

ORARIO:

Ritrovo 08:30 – 08:45

Rientro 16:30

I bambini dovranno essere ritirati esclusivamente da un genitore o da un delegato maggiorenne, non è prevista l’uscita autonoma.

STRUTTURA:

Ritrovo presso la palestra comunale di via Papa Giovanni XXIII. Da qui con pullman privato verrà raggiunto il Castello di Malpaga a Cavernaga (BG) www.castellomalpaga.it

Quota di partecipazione:

20 Euro Residenti Unione Adda Martesana

15 Euro Residenti dal secondo figlio in poi

25 Euro Non residenti

La quota include trasferimento in pullman a/r, ingresso alla struttura e laboratori

PRANZO:

Pranzo e merenda al sacco forniti dalla famiglia

ATTIVITA’

L’attività di accoglienza, accompagnamento, pranzo e gestione dei momenti liberi sarà curata dal personale educativo della cooperativa Il Melograno.

Saranno proposti 2 laboratori storico- artistici a cura degli operatori del Castello di Malpaga.

LA CORTE IN FESTA Laboratorio teatrale nel castello

BESTIARI E FANTASIA Laboratorio artistico nel castello

MODALITÀ D’ISCRIZIONE:

Le iscrizioni sono aperte dal 15 al 24 settembre 2023.

All’atto dell’iscrizione dovrà essere versata la quota di partecipazione

Tale cifra non sarà rimborsata, salvo in caso di non attivazione del servizio.

Il Modulo di Iscrizione dovrà essere presentato:

• In via telematica trasmettendo il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo mail scuola.bellinzagolombardo@unioneaddamartesana.it.

Il modulo d’iscrizione deve essere sottoscritto in tutte le sue parti dal genitore o da chi ne fa le veci.

Contestualmente alla presentazione del modulo di iscrizione dovrà essere effettuato il pagamento (le iscrizioni senza pagamento non saranno ritenute valide)

PAGAMENTO DEL SERVIZIO

Il pagamento del servizio dovrà essere effettuato anticipatamente tramite ricarica del codice personale PAN dell’alunno sul portale school.net (già in uso per la mensa scolastica) selezionando il servizio CENTRO ESTIVO. All’accettazione dell’iscrizione verrà scalato l’importo dovuto.

Si ricordano i punti autorizzati per effettuare la ricarica:

PUNTO DI RICARICA 1:“CentoperCento Chiosco” – Parco di Via Lombardia – Bellinzago Lombardo. Con contanti o bancomat/carte di credito

PUNTO DI RICARICA 2:“Cartoleria carta, penna e fantasia” – Via Roma, 61 – Bellinzago Lombardo. Con contanti o bancomat/carte di credito

PUNTO DI RICARICA 3: pagamenti online tramite PAGOPA, con l’utilizzo di carte di credito/debito, conto corrente online o con la generazione di un avviso di pagamento cartaceo.

PUNTO DI RICARICA 4: Ufficio Scuola del Comune  martedì  dalle 09:00 alle 11:00 e dalle 16:30 alle 18:00 – giovedì dalle 16:30 alle 18:00. Solo con bancomat/carte di credito. In caso di impossibilità di pagamento con carta, l’ufficio provvederà alla generazione di un avviso di pagamento cartaceo

ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

Il servizio sarà attivato con un minimo di 15 iscritti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo la quota versata per l’iscrizione verrà restituita, tramite trasferimento del credito sul servizio di refezione scolastica.

POSTI LIMITATI

Possono partecipare alla gita un numero massimo 45 bambini, l’iscrizione seguirà l’ordine cronologico di arrivo, farà fede l’orario di ricezione della e-mail e saranno considerate valide solo le domande per le quali è stato effettuato il pagamento della quota di partecipazione. In caso di superamento del numero massimo di posti disponibili verrà redatta una lista d’attesa.

PROROGA ISCRIZIONI

Le iscrizioni terminano 24 settembre 2023. L’accettazione di ogni eventuale richiesta che perverrà successivamente a tale data sarà subordinata al parere positivo del Responsabile e fino al raggiungimento dei posti massimi disponibili.

RINUNCIA AL SERVIZIO

Sarà possibile rinunciare al servizio ed ottenere l’eventuale rimborso, solo in caso di assenza per motivi di salute con certificato medico.

RIMBORSI

In caso di mancata attivazione del servizio, esclusione per raggiungimento dei posti massimi disponibili o malattia certificata il rimborso sarà effettuato tramite trasferimento del credito sul servizio di refezione scolastica.

ESCLUSIONE DAL SERVIZIO

L’Amministrazione Comunale si riserva di non concedere la fruizione del servizio agli utenti che non risultino in regola con i pagamenti dei servizi scolastici  (mensa, pre scuola, centro estivo). L’eventuale quota versata verrà trasferita sul servizio per il quale risulta una posizione debitoria.

Per maggiori informazioni sul servizio rivolgersi all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Bellinzago Lombardo (0295385012 – scuola.bellinzagolombardo@unioneaddamartesana.it)