CEDOLE LIBRARIE – A.S. 2024/2025

23 Maggio 2024

Dal prossimo anno scolastico (2024/2025) il  Comune di Bellinzago Lombardo adotterà una nuova soluzione per le cedole librarie della scuola primaria. La modalità adottata prevede l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno.

Per poter richiedere i libri i genitori dovranno recarsi  dal  libraio di fiducia con il Codice Fiscale dell’alunno.

Il libraio, dovrà  accreditarsi attraverso un portale dedicato e potrà consegnare i libri richiesti.

Il servizio è attivo dal 6 giugno 2024.

Per alunni non residenti

Per gli alunni non residenti nel Comune di Bellinzago Lombardo,  verrà elaborata la cedola libraria, ma  l’onere del pagamento dei libri rimane in capo al Comune di residenza, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ufficio scuola del Comune di residenza, per eventuali diverse indicazioni.

Per i residenti che frequentano scuole di altri Comuni e per chi si avvale dell’istruzione parentale

E’ necessario scrivere una mail all’indirizzo mail: scuola.bellinzagolombardo@unioneaddamartesana.it fornendo i seguenti dati:
1. Cognome e nome dell’alunno
2. Data di nascita
3. Codice fiscale
4. Scuola frequentata (denominazione e indirizzo)
5. Classe e sezione
in modo tale da poter associare il valore della cedola alla tessera sanitaria.

MODALITÀ DI ACCREDITAMENTO PER I LIBRAI

Per le modalità di accreditamento leggere la seguente informativa: Informativa richiesta di adesione online per gestione cedole librarie – esercenti v.0.2

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio scuola – Telefono: 0295385012 e-mail: scuola.belllinzago@unioneaddamartesana.it