Bonus Libri e materiale didattico a.s. 2021/2022 – Riapertura termini – Scaduto

29 Aprile 2022

29Il Bonus libri e materiale didattico è un contributo erogato dal Comune di Bellinzago Lombardo a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo (anche in formato digitale e per la didattica inclusiva) e materiale didattico per gli alunni frequentanti le scuole secondarie di 1° grado.

All’apertura del bando con scadenza 28/02/2022 non è stato erogato tutto il fondo stanziato per esaurimento della graduatoria, pertanto vengono riaperti i termini di presentazione con scadenza 02/05/2022 per n. 4 domande finanziabili.

Requisiti

• Residenza dello studente destinatario del Bonus nel Comune di Bellinzago Lombardo al momento della presentazione della domanda;
  • Essere iscritti e frequentare la scuola secondaria di 1° grado per l’anno scolastico 2021/2022;
  • Essere in possesso di certificazione ISEE, in corso di validità, non superiore a € 25.000,00;
  • Non essere beneficiari del contributo DOTE SCUOLA erogato da Regione Lombardia per l’a.s. 2021/2022.

Entità del bonus
Il valore del bonus è pari a € 100,00.
Il bonus verrà erogato direttamente sul c/c del genitore e/o tutore legale richiedente.

Presentazione delle domande
Le domande dovranno essere presentate compilando e inviando il relativo modulo ed allegando la certificazione ISEE tramite mail all’indirizzo:
scuola.bellinzagolombardo@unioneaddamartesana.it  o a mano all’Ufficio scuola il giovedì dalle 16:30 alle 18:00, in altri giorni ed orari previo appuntamento telefonico da concordare al n. 0295385012.

Il termine per l’invio delle domande è il 02/05/2022.

Il modulo può essere scaricato in questa pagina (vd. più sotto) e nella sezione “Ufficio scuola”.

• Coloro che presenteranno la domanda e risulteranno in possesso dei requisiti previsti beneficeranno dell’erogazione del bonus attraverso bonifico bancario.
  • Nel caso in cui le domande ammissibili risultino superiori allo stanziamento previsto in bilancio, si procederà all’assegnazione del beneficio sulla base dell’elenco dei beneficiari redatto in ordine crescente con riferimento al valore ISEE.
  • Dovranno essere conservati scontrini, fatture, ricevute fiscali ed eventuali dichiarazioni del commerciante che attestino le spese sostenute, da esibire in caso di controlli

Controlli
Il Comune effettuerà controlli a campione su quanto dichiarato nelle domande presentate, in ottemperanza alla normativa vigente in materia. I cittadini che abbiano usufruito indebitamente di contributi economici erogati dal Comune sulla base di dichiarazioni mendaci o di falsa documentazione sono punibili per legge ai sensi dell’art. 496 del c.p.

domanda-bonus-libri-e-materiale-didattico-2021