Bonus Libri e materiale didattico a.s. 2021/2022 – Riapertura termini – Scaduto
29 Aprile 2022
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
29 Aprile 2022
29Il Bonus libri e materiale didattico è un contributo erogato dal Comune di Bellinzago Lombardo a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo (anche in formato digitale e per la didattica inclusiva) e materiale didattico per gli alunni frequentanti le scuole secondarie di 1° grado.
All’apertura del bando con scadenza 28/02/2022 non è stato erogato tutto il fondo stanziato per esaurimento della graduatoria, pertanto vengono riaperti i termini di presentazione con scadenza 02/05/2022 per n. 4 domande finanziabili.
Requisiti
Entità del bonus
Il valore del bonus è pari a € 100,00.
Il bonus verrà erogato direttamente sul c/c del genitore e/o tutore legale richiedente.
Presentazione delle domande
Le domande dovranno essere presentate compilando e inviando il relativo modulo ed allegando la certificazione ISEE tramite mail all’indirizzo:
scuola.bellinzagolombardo@unioneaddamartesana.it o a mano all’Ufficio scuola il giovedì dalle 16:30 alle 18:00, in altri giorni ed orari previo appuntamento telefonico da concordare al n. 0295385012.
Scadenza
Il termine per l’invio delle domande è il 02/05/2022.
Il modulo può essere scaricato in questa pagina (vd. più sotto) e nella sezione “Ufficio scuola”.
Controlli
Il Comune effettuerà controlli a campione su quanto dichiarato nelle domande presentate, in ottemperanza alla normativa vigente in materia. I cittadini che abbiano usufruito indebitamente di contributi economici erogati dal Comune sulla base di dichiarazioni mendaci o di falsa documentazione sono punibili per legge ai sensi dell’art. 496 del c.p.
Ulteriori informazioni
domanda-bonus-libri-e-materiale-didattico-2021