Apertura dell’avviso per l’assegnazione degli alloggi pubblici – Scadenza: 31 marzo 2022

12 Marzo 2022

 

AVVISO PUBBLICO per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale di Cernusco sul Naviglio ATS Milano Città Metropolitana, di proprietà dei Comuni e di Aler

  • INDIZIONE DELL’AVVISO PUBBLICO 

Ai sensi dell’articolo 8, comma 5 e articolo 27 del regolamento regionale n. 4/2017 e s.m.i. e DGR X/7316 del 30 ottobre 2017 è indetto l’avviso pubblico per l’assegnazione delle unità abitative disponibili destinate ai servizi abitativi pubblici.

  • PERIODO APERTURA E CHIUSURA DELL’AVVISO

dalle ore 10.00 del 15 FEBBRAIO 2022 alle ore 16.00 del 31 MARZO 2022

  • CHI PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA

Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’art.7 del regolamento regionale 4/2017 modificato ed integrato a marzo 2019 e dalla Legge Regionale dell’8 luglio 2016 n° 16. Non potranno presentare domanda i nuclei familiari con indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) superiore ad € 16.000,00, come previsto dall’art.7 del regolamento sopraccitato.

  • MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo alla piattaforma SIAGE:

https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/

Ogni postazione informatica è valida, anche quella di casa.

  • COME ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA SIAGE:
    • con tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei servizi) con PIN, da richiedere all’A.S.S.T. territoriale;
    • con credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

I cittadini interessati a partecipare possono prendere visione dell’avviso pubblico sul sito istituzionale dei proprietari oppure presentarsi presso le sedi di seguito indicate ove ritirare l’avviso, la relativa modulistica e chiedere un eventuale appuntamento per la registrazione e la compilazione della domanda:

  • Comune di Bellinzago Lombardo giorni e orari: giovedì dalle 9.30 alle 12.30 previo appuntamento telefonico al numero 02 95385019.
  • Comune di Bussero giorni e orari: mercoledì dalle 14 alle 17 e venerdì dalle 9 alle 13 previo appuntamento telefonico al numero 02 9533332 (chiamare dal lunedì al giovedì dalle 14,30 alle 16,30).
  • Comune di Cambiago giorni e orari: il servizio è svolto da OMNICED, via 24 maggio, 4 a Cambiago previo appuntamento telefonico al numero 02 9506592.
  • Comune di Carugate giorni e orari: mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00 previo appuntamento telefonico al numero 02-92158223
  • Comune di Cassina de’ Pecchi giorni e orari: mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e giovedì dalle 9.00 alle 12.00 previo appuntamento telefonico al numero 02/95440222.
  • Comune di Cernusco sul Naviglio giorni e orari: mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 previo appuntamento telefonico al numero – 029278362
  • Comune di Gessate giorni e orari: martedì dalle 9.00 alle 13.00 previo appuntamento telefonico al numero 02959299555
  • Comune di Gorgonzola giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.00 lunedì e mercoledì anche pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 previo appuntamento telefonico al   numero 02 – 95701224
  • Comune di Pessano con Bornago giorni e orari: lunedì dalle 16.30 alle 17.00 e il mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 previo appuntamento telefonico al numero 02959697218
  • Aler Milano – UOG di Sesto San Giovanni via Puricelli Guerra, 24 solo su appuntamento telefonico al numero 800019229 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 15.30

Si precisa che in caso di appuntamento con i servizi comunali o Aler, l’interessato deve portare:

  • CRS o CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi) con relativo PIN, oppure credenziali SPID;
  • cellulare e indirizzo di posta elettronica utilizzati per l’abilitazione alla piattaforma;
  • documento d’identità, CRS o CNS, di tutti i componenti del nucleo famigliare;
  • per i cittadini non appartenenti all’Unione europea: permesso di soggiorno di lungo periodo o permesso di soggiorno almeno biennale in cui si attesti che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo;
  • attestazione ISEE;
  • marca da bollo da 16 Euro, nel caso non si opti per il pagamento virtuale;
  • eventuali altri elementi e informazioni ritenuti indispensabili dal servizio di supporto.

Tutti i documenti sopra elencati devono essere in corso di validità.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi sui Social!