SCELTA/REVOCA E SERVIZI EX ASL – Accesso solo su appuntamento

15 Marzo 2021

Dall’8 marzo è attiva la prenotazione dell’appuntamento per l’accesso agli uffici di Scelta/Revoca tramite Call Center Regionale.

Con questo nuovo canale dovrebbero ridursi i disagi per i cittadini che hanno difficoltà a contattare gli uffici di AST Melegnano e Martesana per gli appuntamenti.

Anche in questa versione viene comunque ribadita la priorità verso le prenotazioni sul portale on line, riservando le richieste telefoniche ai soli casi in cui la prenotazione online non è effettuabile.

Per prendere un appuntamento si può utilizzare una delle seguenti modalità:

 

  • Scaricare e accedere all’App “SALUTILE Prenotazioni”
  • selezionare “prenota senza ricetta”
  • e prenotare la prestazione “ACCESSO UFFICI SCELTA E REVOCA”

Solo gli utenti, che non possono utilizzare le modalità sopra indicate perché non hanno né una tessera sanitaria regionale valida né un’identità digitale (SPID), possono chiamare:

  • da rete fissa il Call Center Regionale al numero verde 800.638.638 (postselezione4) o da rete mobile al 02.999.599 (postselezione4), da Lunedì a Sabato h 8:00-20:00, escluso i festivi, e prenotare la prestazione “ACCESSOUFFICISCELTAEREVOCA”.
  • Oppure i cellulari 334.1100618 o 334.1100766 da Lunedì a Venerdì, 8:30-12:30 e 13:30-15:30, escluso i festivi.

Per ogni appuntamento viene gestito un singolo utente; ad esempio, se si deve prendere appuntamento per scegliere il medico di famiglia per sé e per un componente della propria famiglia, è necessario prendere due appuntamenti.

La pratica può essere gestita da qualsiasi sportello presente sul territorio dell’ASST e non solo dallo sportello del Comune di residenza/domicilio.

La scelta del medico/pediatra di famiglia può essere fatta anche accedendo al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) al link http://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito internet all’indirizzo seguente:

http://www.asst-melegnano-martesana.it/cssi

 

PROMEMORIA PER APPUNTAMENTI

  • Al fine di non creare assembramenti, presentarsi allo sportello 5 minuti prima dell’orario dell’appuntamento.
  • Per tutte le operazioni è indispensabile presentarsi muniti di codice fiscale.
  • Le operazioni eseguite in nome e per conto di terzi devono essere eseguite con delega scritta e firmata con fotocopia del documento di identità del delegante.

Iscrizioni/rinnovi/cambio medico ssr italiani – comunitari – extracomunitari

• Autocertificazione residenza/domicilio
• Fotocopia del documento di riconoscimento
• In caso di stranieri, permesso di soggiorno con motivazione del soggiorno; in assenza, kit postale (extracomunitari) e contratto di lavoro o dichiarazione del datore di lavoro di attuale occupazione
• In caso di domiciliati, revoca del medico dell’ASL di residenza o, in assenza, fornire esatti riferimenti del proprio ufficio scelta e revoca di residenza in modo da comunicare il domicilio temporaneo.

ESENZIONI PATOLOGIA
• Certificazione della patologia rilasciata dallo specialista o medico di famiglia
ESENZIONI INVALIDITA’ CIVILE
• Fotocopia del verbale redatto dalla commissione «accertamento stati d’invalidità»
ESENZIONI DA REDDITO
• Autocertificazione del reddito
• Fotocopia del documento di riconoscimento.

Avviso cartello all’utenza – prenotazione scelta revoca

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