Riparte il Centro Giovani KmZero da martedì 17 settembre

12 Settembre 2019

Dopo la pausa estiva ripartono le attività del Centro di Aggregazione Giovanile  KmZero di Bellinzago Lombardo.

Da martedì 17 settembre i giorni di apertura sono:
martedì  dalle 15:30 alle 18:30
giovedì dalle 15:30 alle 18:30

KmZero è il progetto di politiche giovanili dei quattro Comuni dell’Unione Adda Martesana. Coinvolgere i giovani compresa tra i 10 e i 21 anni che vivono e partecipano alla vita scolastica e sociale del territorio dei Comuni di Bellinzago Lombardo, Liscate, Pozzuolo Martesana e Truccazzano.

L’obiettivo è promuovere le opportunità di incontro tra giovani residenti in comuni differenti in un’ottica di scambio tra le comunità e di valorizzazione delle esperienze positive presenti in ogni comune.

L’attività del Centro Giovani di Bellinzago è in rete con quella del Centro di Giovani di Truccazzano  e con i progetti dedicati alle politiche giovanili attivi a Liscate e Pozzuolo Martesana. Questo sistema sovracomunale moltiplica le possibilità di partecipazione e le possibilità di conoscere e collaborare con gli altri giovani cittadini dell’Unione. Questo è reso possibile anche grazie alla sperimentazione di una mobilità KmZero, che prevede l’utilizzo di un veicolo del parco macchine Unione come navetta, per permettere ai ragazzi di spostarsi per partecipare a tutte le iniziative.

Per rimanere aggiornati su orari e iniziative:

Pagina Facebook del progetto   www.facebook.com/KmZeroUnioneAddaMartesana

Instagram: kmzero_politichegiovanili

indirizzo di posta elettronica:  kmzero.unione@gmail.com