MENSA SCOLASTICA. Tutte le informazioni su tariffe e nuove modalità di pagamento

17 Settembre 2019

infografica a cura dell’Associazione GENITORIBELLI di Bellinzago Lombardo

A seguito dell’espletamento della  gara di appalto per il servizio di Ristorazione Scolastica dal 01.09.2019 al 31.08.2024, è risultata vincitrice la Ditta Punto Ristorazione di Gorle (BG).

Con il nuovo appalto sono previste delle migliorie del servizio offerto ed iniziative di educazione alimentare, che saranno esaminate in commissione mensa e comunicate successivamente alle famiglie. Sono anche previsti costi maggiori del buono pasto, ma l’Amministrazione Comunale ha stabilito, per quest’anno scolastico, di farsi carico degli stessi non aumentando la quota di rimborso a carico delle famiglie.

IMPORTANTI NOVITÀ RIGUARDANO IL SISTEMA DI PAGAMENTO DEI PASTI E L’ATTIVAZIONE DI UN PORTALE DEDICATO ACCESSIBILE DAGLI UTENTI

Per ogni alunno iscritto al servizio mensa viene assegnato un codice personale (PAN) per la ricarica del proprio conto pasti, che rimarrà valido per tutto il percorso scolastico. I PASTI SARANNO PAGATI ANTICIPATAMENTE. Il pagamento avverrà tramite ricarica del codice personale PAN dell’alunno, dal quale verranno scalati i pasti prenotati.

Al fine di attivare il profilo personale di ogni utente, l’Ufficio Scuola richiede alle famiglie di compilare un modulo da riconsegnare ENTRO IL 20 SETTEMBRE 2019 con i dati necessari all’attivazione del profilo.

Il nuovo sistema di pagamento sarà attivato nel  mese di ottobre a seguito della generazione dei codici PAN, lo stesso verrà distribuito ad ogni alunno a scuola con le istruzioni per accedere al portale dedicato e scaricare l’applicazione sul proprio cellulare.

Maggiori informazioni nella sezione dedicata   

 

 

Condividi sui Social!