Giornata del Verde Pulito domenica 7 aprile: ritrovo al Parco Belgioioso ore 14.30

26 Marzo 2019

Il Comune di Bellinzago Lombardo ha aderito alla Giornata del Verde Pulito promossa da Regione Lombardia. Il ritrovo è al Parco Belgioioso alle 14:30 di domenica 7 aprile 2019.

La Giornata del Verde Pulito è stata istituita nel 1991 con la legge regionale 14/1991, è diventata negli anni occasione per informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sulle questioni ambientali.  Quest’anno è previsto anche un Concorso per premiare le foto più belle scattate durante le iniziative della Giornata del Verde Pulito.

Ogni Comune potrà partecipare con la foto più rappresentativa dell’evento organizzato. Le foto che riceveranno il maggior numero di “mi piace” sulla pagina Facebook di Regione Lombardia (in rapporto alla popolazione residente nel Comune) nel periodo compreso tra il 7 aprile e il 6 maggio 2019, saranno premiate con una pergamena celebrativa durante un evento che si terrà il 28 giugno al 31° piano di Palazzo Pirelli. Inoltre, al Comune la cui foto risulterà prima classificata sarà concesso l’utilizzo del Belvedere, al 39° piano di Palazzo Lombardia, per l’organizzazione di un proprio evento dedicato alle tematiche ambientali, sviluppato con le scuole e le realtà associative del territorio e coerente con la politica regionale, da organizzarsi nel prossimo mese di settembre.

All’organizzazione della giornata hanno contribuito il Gruppo Intercomunale dei Volontari di Protezione Civile dei Comuni di Bellinzago Lombardo, Liscate, Pozzuolo Martesana e Truccazzano, il Comitato Genitori, e la Pro Loco Bellinzago Lombardo.