Disposizioni per fronteggiare la diffusione del “CORONAVIRUS COVID-19″

3 Giugno 2020

Per fronteggiare efficacemente la diffusione del “CORONAVIRUS COVID-19″ si richiamano i Cittadini a seguire queste indicazioni:

✅ E’ consentita la mobilità su tutto il territorio regionale senza autocertificazione.

😷 E’ obbligatorio indossare mascherine e mantenere il distanziamento di almeno 1 metro tra le persone.

🚫 DIVIETO di assembramento in tutti i luoghi pubblici e privati.

✅ E’ consentita l’attività all’aperto purché avvenga nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività motoria.

🌳 Parchi pubblici e giochi per bambini: APERTI.

🐕 Area cani: APERTA. Saranno vietati gli assembramenti e si dovrà rispettare il necessario distanziamento.

🌱 Orti: APERTI. Sarà obbligatorio l’uso delle mascherine all’interno dell’area ed il distanziamento di almeno 1 metro tra le persone.

⛪️ Cimitero: APERTO dal Lunedì alla Domenica dalle 8 alle 19.

🏛 Uffici Comunali: i Cittadini, per qualsiasi necessità, potranno comunicare con i relativi uffici telefonando ai numeri messi a disposizione sul sito comunale 👉 https://bit.ly/2WF7JrW.

📚 Biblioteca comunale: APERTA.

👩‍🦳👨‍🦳🧑🏻👩🏼 Centro Anziani: CHIUSO fino a nuove disposizioni.

🅿️ Divieti di sosta: E’ scaduta l’ordinanza che sospende i divieti di sosta per la pulizia strade e per le aree a limitazione con disco orario, quindi riprenderanno i relativi controlli da parte delle Forze dell’ordine.