Divieti di accesso ai Parchi e di utilizzo dei giochi per bambini – Disposizioni in vigore dal 18 maggio

19 Maggio 2020

In base all’Ordinanza n. 11 del 19-05-2020, LIMITAZIONI ALL’ACCESSO NELLE AREE PUBBLICHE COMUNALI PER FRONTEGGIARE IL DIFFONDERSI DELLEPIDEMIA “CORONAVIRUS COVID-19”,

è disposto quanto segue DA LUNEDI’ 18 MAGGIO 2020 E FINO A DOMENICA 31 MAGGIO 2020,

• IL DIVIETO DI ACCEDERE AI PARCHI RECINTATI DENOMINATI “PARCO BELGIOJOSO” SITO IN PIAZZETTA BELGIOJOSO, PARCO DI VIA TORINO E PARCO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE SITO IN VIA PAPA GIOVANNI XXIII, IN QUANTO DISPOSTA LA CHIUSURA TOTALE;
  • IL DIVIETO DI UTILIZZO DEI GIOCHI PER BAMBINI PRESENTI ALL’INTERNO DEI PARCHI PUBBLICI NON RECINTATI;
  • SI RIBADISCE INOLTRE IL DIVIETO DI ASSEMBRAMENTO.

Al link il documento completo:

Ordinanza B

✅ E’ consentita la mobilità su tutto il territorio regionale senza autocertificazione.

😷 E’ obbligatorio indossare mascherine e mantenere il distanziamento di almeno 1 metro tra le persone.

🚫 DIVIETO di assembramento in tutti i luoghi pubblici e privati.

✅ E’ consentita l’attività all’aperto purché avvenga nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività motoria.

🌳 Parchi pubblici e giochi per bambini: Il parco di via Lombardia sarà APERTO. Saranno vietati gli assembramenti e sarà vietato l’utilizzo dei giochi per i bambini. Il Parco di via Torino, della Biblioteca e il Parco Belgiojoso resteranno chiusi.

🐕 Area cani: APERTA. Saranno vietati gli assembramenti e si dovrà rispettare il necessario distanziamento.

🌱 Orti: APERTI. Sarà obbligatorio l’uso delle mascherine all’interno dell’area ed il distanziamento di almeno 1 metro tra le persone.

⛪️ Cimitero: APERTO dal Lunedì alla Domenica dalle 8 alle 19.

🏛 Uffici Comunali: I Cittadini, per qualsiasi necessità, potranno comunicare con i relativi uffici telefonando ai numeri messi a disposizione sul sito comunale 👉 https://bit.ly/2WF7JrW.

📚 Biblioteca comunale: Resterà chiusa fino a nuove disposizioni.

👩‍🦳👨‍🦳🧑🏻👩🏼 Centro Anziani: Chiuso fino a nuove disposizioni.

🅿️ Divieti di sosta: E’ scaduta l’ordinanza che sospende i divieti di sosta per la pulizia strade e per le aree a limitazione con disco orario, quindi riprenderanno i relativi controlli da parte delle forze dell’ordine.