COMUNICAZIONI DAL SINDACO: CONSEGNA MASCHERINE DA GIOVEDI’ 9 APRILE

21 Aprile 2020

Giovedì 9 aprile inizia la distribuzione gratuita delle mascherine consegnate da Regione Lombardia ai Comuni. A Bellinzago Lombardo sono state assegnate 1500 mascherine (monouso e di tipo chirurgico) per una popolazione di oltre 3800 abitanti. Appare evidente che il numero delle mascherine consegnate è insufficiente a soddisfare le necessità di tutti i nostri concittadini. Per questo motivo, in attesa che Regione Lombardia provveda ad una seconda fornitura, si è deciso di consegnare le poche mascherine disponibili utilizzando il seguente criterio, con precedenza alle fasce deboli del nostro comune; a tutti quei cittadini con fragilità e più esposti a rischi, perché con patologie:

• 1 mascherina ad ogni famiglia monoparentale
  • 2 mascherine per le famiglie con componenti multipli

Ci auguriamo che prevalga il buon senso così da evitare di uscire di casa in massa e di “accaparrarsi” mascherine che invece, prioritariamente, dovranno essere destinate a chi ne ha davvero bisogno.

Il ritiro delle mascherine potrà essere effettuato presso la farmacia della Dottoressa Grassi di via Roma, 21.

STIAMO A CASA!

4 aprile 2020

📢 Stiamo a casa! Se uscite, fatelo solo ed esclusivamente per le necessità consentite (spesa, farmaci, assistenza familiari soli). EVITATE assembramenti. Non é il momento di abbassare la guardia. Le autorità sanitarie ci sollecitano ad evitare, con tutti i mezzi disponibili, la possibilità di aumentare il numero dei contagi.

Resistiamo e rispettiamo le regole per salvaguardare la salute di tutti. ANCHE nella nostra comunità il numero di contagiati é in aumento: 11 casi accertati da Ats.

👮🏻‍♂️👮🏼‍♀️ Va sottolineato che sul territorio comunale la polizia locale e le forze dell’ordine sono impegnate a sorvegliare i nostri movimenti e, in questi giorni, ad alcuni cittadini, trovati in situazioni contrarie alle norme in vigore, sono state somministrate le pesanti sanzioni previste.

Angela Comelli