logo carta identità elettronica

Carta identità elettronica dal 15 giugno 2018

12 Giugno 2018

Da venerdì 15 giugno 2018 il Comune di Bellinzago Lombardo rilascerà la nuova carta d’identità elettronica.

Non è necessario cambiare la carta identità se il documento cartaceo è ancora valido.  Si potrà richiedere alla scadenza o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento.
Per il rilascio della carta d’identità elettronica è necessario registrarsi sul sito del Ministero dell’Interno Agenda CIE e prenotare un appuntamento presso il proprio Comune.

Alla data prenotata bisognerà recarsi personalmente allo sportello comunale di Anagrafe portando con sé:

• una fotografia formato tessera,
  • la tessera sanitaria o il codice fiscale,
  • la vecchia carta di identità e
  • la ricevuta di prenotazione.

Il rilascio non è immediato perché la carta viene stampata direttamente dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato che la spedirà entro 6 giorni lavorativi all’indirizzo di  residenza.

Per informazioni contatta l’Ufficio Anagrafe comunale  o visita la pagina dedicata.

logo carta identità elettronica