!!ATTIVAZIONE STATO DI CALAMITÀ NATURALE!!

18 Maggio 2024

!!ATTIVAZIONE STATO DI CALAMITÀ NATURALE!!:
L’Amministrazione Comunale ha  inviato oggi , venerdì 17 maggio 2024, al Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e all’Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile, Romano La Russa, la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale per l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il territorio nei giorni scorsi. La richiesta è stata inoltrata congiuntamente dai Sindaci dei Comuni di Bellinzago Lombardo, Gessate, Cambiago e Masate, particolarmente colpiti dall’esondazione di tutto il sistema idraulico ed in particolare del Rio Vallone, del torrente Trobbia e del Naviglio Martesana.
Seguiranno nei prossimi giorni le indicazioni relative alla modalità di raccolta di informazioni dettagliate relativamente ai danni subiti.