Terzo caso di Covid-19 a Bellinzago Lombardo

15 Marzo 2020

Nel pomeriggio di domenica 15 marzo, in seguito ad ulteriori accertamenti eseguiti da ATS Città Metropolitana, è stato riscontrato a Bellinzago Lombardo un terzo caso Covid-19. La persona interessata è attualmente in carico all’autorità sanitaria che ha messo in atto il protocollo previsto. Le procedure prevedono un’indagine dei casi positivi da parte dell’autorità sanitaria che ne detiene la gestione.

Il pensiero e l’abbraccio simbolico dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità va alle persone coinvolte e ai loro familiari.

È importante, in questo momento, rispettare scrupolosamente le indicazioni del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e mettere in atto tutte le semplici pratiche personali di prevenzione. Soprattutto, ridurre allo stretto necessario gli spostamenti (fare la spesa, andare in farmacia, assistere un familiare non autosufficiente o recarsi al lavoro).

Rimanere in casa in questi giorni è la sola opportunità che abbiamo tutti noi per proteggere i nostri cari e le persone fragili ed è l’unica speranza che ci resta per sconfiggere questo nemico e ridurre il più possibile la diffusione del contagio.

 

 

Condividi sui Social!