LOTTA ALLE ZANZARE – Programma disinfestazione del mese di LUGLIO 2019

15 Luglio 2019

Si informa la cittadinanza che nei giorni sotto indicati saranno eseguiti gli interventi di disinfestazione delle aree pubbliche comunali, al fine di limitare la proliferazione di zanzare sul territorio:

• 2 INTERVENTI LARVICIDI, eseguiti inserendo nei possibili focolai di riproduzione (ristagni idrici), appositi prodotti che impediscono lo sviluppo delle zanzare dalla fase acquatica a quella adulta: 8 e 22 luglio.
  • INTERVENTI ADULTICIDI, eseguiti in orario notturno, irrorando con nebulizzatore, nelle aree verdi pubbliche, appositi prodotti per l’abbattimento di esemplari adulti di zanzare: 23/24 luglio.

Il presente calendario potrà subire modifiche legate alle condizioni meteorologiche.

I prodotti utilizzati sono ad alto potere abbattente e bassissima tossicità per l’uomo e gli animali, pertanto non è necessario seguire nessuna precauzione particolare.
Sul sito web istituzionale del Comune www.comune.bellinzagolombardo.mi.it, sono disponibili le schede sicurezza dei prodotti utilizzati e altre informazioni utili.

Consulta anche:

• L’ Ordinanza n. 1 del 19-03-2019  del Sindaco sui provvedimenti e le buone pratiche da mettere in atto per la prevenzione ed il contenimento della diffusione delle zanzare (in particolare del genere Aedes).