Iscrizioni ai SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2020/2021 dal 19 giugno al 18 luglio 2020

19 Giugno 2020

A causa dell’attuale emergenza epidemiologica da COVID 19 non sono note le condizioni per la ripresa dell’a.s. 2020/2021. In attesa delle prossime disposizioni normative e considerato che i servizi per l’accesso e la frequenza dovranno adeguarsi all’organizzazione scolastica, dal 19 GIUGNO al 18 LUGLIO (servizio pre e post scuola, rimborso crediti) ed al 14 SETTEMBRE (servizio mensa) sarà possibile presentare le richieste di iscrizione ai seguenti servizi e con le seguenti modalità:

 

MENSA SCOLASTICA

Iscrizioni al servizio mensa – Devono compilare la domanda d’iscrizione al servizio SOLO i NUOVI UTENTI non ancora iscritti al servizio, per tutti gli altri la riconferma è automatica.

Agevolazioni mensa scolastica – Le famiglie residenti che rientrano nelle fasce di reddito ISEE, potranno richiedere una riduzione della quota di rimborso del pasto, in relazione alla fascia di appartenenza.

La richiesta di riduzione del costo del buono pasto (corredata della relativa certificazione ISEE) deve essere presentata all’inizio di ogni anno scolastico ed è valida per l’intero anno scolastico 2020/2021.

Diete speciali – Le richieste di somministrazione di diete speciali possono essere richieste per motivi di salute o etico/religiosi e devono essere presentate all’Ufficio Scuola del Comune.

Per motivi di salute la domanda deve essere corredata del certificato medico in originale (del pediatra di base o dell’allergologo o dello specialista di malattie metaboliche).

 

PRE E POST SCUOLA

  • Pre scuola primaria: Dalle 7:30 alle 08:00 Tariffe: € 150,00 Residenti € 210,00 Non Residenti.
  • Post scuola primaria: Dalle 16:30 alle 18:00 Tariffe: € 415,00 Residenti € 500,00 Non Residenti.

 

CREDITI A.S. 2019/2020

A seguito del mancato utilizzo dei servizi pre – post scuola, ristorazione scolastica per i mesi da marzo a giugno 2020, a causa della sospensione dei servizi scolastici a fronte dell’emergenza epidemiologica Covid-19, l’Amministrazione Comunale effettuerà i rimborsi dovuti per gli alunni che hanno concluso il ciclo scolastico della scuola primaria, per trasferimento o per non iscrizione al servizio nell’a.s. 2020/2021.  Per la richiesta di rimborso è necessario compilare apposito modulo e consegnarlo entro il 18 luglio.

Chi ha un credito e continua il ciclo scolastico ne usufruirà alla ripresa del servizio. Per il servizio ristorazione scolastica il credito disponibile degli alunni dell’ultimo anno di scuola primaria sarà spostato sul fratello/sorella che prosegue.

 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono fatte compilando il relativo modulo del servizio di interesse, disponibile qui sotto e inviandolo via e-mail all’indirizzo scuola.bellinzagolombardo@unioneaddamartesana; in alternativa è possibile prendere appuntamento per compilare la modulistica e consegnarla di persona telefonando al n. 02 95385012.

 

Allegati:

Informativa servizi scolastici

Modulo Iscrizione Mensa

Modulo Iscrizione Pre Scuola

Modulo Iscrizione Post Scuola

Modulo agevolazione ISEE

Modulo rimborso credito

Modulo dieta speciale ETICO-RELIGIOSO

Modulo dieta speciale SALUTE

 

 

Condividi sui Social!