BONUS SPORT stagione sportiva 2020/2021

11 Settembre 2020

1.Descrizione

Il Bonus Sport è un contributo erogato dal Comune di Bellinzago Lombardo finalizzato ad aiutare  le famiglie a sostenere le spese di iscrizione dei propri figli alle attività sportive, arginando l’abbandono delle attività motorie nei bambini e ragazzi fino ai 18 anni di età. Contestualmente si intende sostenere le associazione sportive che operano sul territorio e che potrebbero vedere a rischio la propria attività dopo i mesi di fermo e con una ripartenza complicata.

2.Requisiti

• Residenza del minore destinatario del Bonus nel Comune di Bellinzago Lombardo al momento della presentazione della domanda e di erogazione del contributo;
  • Età compresa tra i 6 ed i 18 anni compiuti o da compiere entro il 31.12.2020
  • Frequentare, nella stagione 2020/2021, attività/corsi sportivi che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe di frequenza presso Associazioni o Società Sportive dilettantistiche operanti sul territorio di Bellinzago
  • Essere in possesso di certificazione ISEE, in corso di validità, non superiore a €  25.000,00;

Si ricorda che il contributo DOTE SPORT erogato da Regione Lombardia per l’a.s. 2020/2021,  per lo stesso minore e per la stessa attività sportiva prevede l’esclusione in caso sia già stato ottenuto un rimborso o un’altra forma di agevolazione da parte di altri Enti pubblici.

3.Entità del bonus

• Il valore del bonus è pari a € 50,00.
  • Il bonus verrà erogato direttamente sul c/c del genitore e/o tutore legale richiedente.

4.Presentazione delle domande e modalità utilizzo bonus

Le domande dovranno essere presentate compilando e inviando il relativo modulo ed allegando la certificazione ISEE esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo

scuola.bellinzagolombardo@unioneaddamartesana.it

a partire dal 14 settembre 2020 e fino all’11 ottobre 2020.

• Dall’1 al  30 aprile 2021 sarà aperta una seconda finestra per permettere a chi si iscriverà successivamente ad un corso sportivo o ha partecipato al bando dote sport di Regione e non è risultato assegnatario di richiedere il bonus sport.
  • Il modulo potrà essere scaricato dal sito del Comune nella sezione “Modulistica”.
  • Coloro che presenteranno la domanda e risulteranno in possesso dei requisiti previsti beneficeranno dell’erogazione del bonus attraverso bonifico bancario.
  • Nel caso in cui le domande ammissibili risultino superiori allo stanziamento previsto in bilancio, si procederà all’assegnazione del beneficio sulla base dell’elenco dei beneficiari redatto in ordine crescente con riferimento al valore ISEE.

5.Controlli

Il Comune effettuerà controlli a campione su quanto dichiarato nelle domande presentate, in ottemperanza alla normativa vigente in materia. I cittadini che abbiano usufruito indebitamente di contributi economici erogati dal Comune sulla base di dichiarazioni mendaci o di falsa documentazione sono punibili per legge ai sensi dell’art. 496 del c.p..

6.Informazioni

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Scuola ai seguenti riferimenti:

Qui sotto il modulo per la domanda:

Domanda bonus sport