BONUS LIBRI e MATERIALE DIDATTICO a.s. 2020/2021

11 Settembre 2020

1.Descrizione

Il Bonus libri e materiale didattico è un contributo erogato dal Comune di Bellinzago Lombardo a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo (anche in formato digitale e per la didattica inclusiva) e materiale didattico per gli alunni frequentanti le scuole secondarie di 1° grado.

2.Requisiti

• Residenza dello studente destinatario del Bonus nel Comune di Bellinzago Lombardo al momento della presentazione della domanda;
  • Essere iscritti e frequentare la scuola secondaria di 1° grado per l’anno scolastico 2020/2021;
  • Essere in possesso di certificazione ISEE, in corso di validità, non superiore a €  25.000,00;
  • Non essere beneficiari del contributo DOTE SCUOLA erogato da Regione Lombardia per l’a.s. 2020/2021.

3.Entità del bonus

• Il valore del bonus è pari a € 100,00.
  • Il bonus verrà erogato direttamente sul c/c del genitore e/o tutore legale richiedente.

4.Presentazione delle domande e modalità utilizzo bonus

Le domande dovranno essere presentate compilando e inviando il relativo modulo ed allegando la certificazione ISEE esclusivamente tramite email all’indirizzo seguente

scuola.bellinzagolombardo@unioneaddamartesana.it

a partire dal 14 settembre 2020 e fino all’ 11 Ottobre 2020. Il modulo potrà essere scaricato dal sito del Comune sulla pagina “Servizi Scolastici”.

• Coloro che presenteranno la domanda e risulteranno in possesso dei requisiti previsti beneficeranno dell’erogazione del bonus attraverso bonifico bancario.
  • Nel caso in cui le domande ammissibili risultino superiori allo stanziamento previsto in bilancio, si procederà all’assegnazione del beneficio sulla base dell’elenco dei beneficiari redatto in ordine crescente con riferimento al valore ISEE.
  • ll bonus dovrà essere utilizzato entro il 31.12.2020 per l’acquisto di libri di testo (anche in formato digitale e per la didattica inclusiva) e/o materiale didattico per l’anno scolastico 2020/2021, e dovranno essere conservati scontrini, fatture, ricevute fiscali ed eventuali dichiarazioni del commerciante che attestino le spese sostenute, da esibire in caso di controlli.

5.Controlli

Il Comune effettuerà controlli a campione su quanto dichiarato nelle domande presentate, in ottemperanza alla normativa vigente in materia. I cittadini che abbiano usufruito indebitamente di contributi economici erogati dal Comune sulla base di dichiarazioni mendaci o di falsa documentazione sono punibili per legge ai sensi dell’art. 496 del c.p.

6.Informazioni

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio scuola ai seguenti riferimenti:

Qui sotto il modulo per la domanda:

Domanda-bonus-libri-e-materiale-didattico-2021